Logo Progetto S5

Il 31 maggio 2010 è terminato il Progetto S5 "High-resolution multi-disciplinary monitoring of active fault test-site areas in Italy".

"Il Progetto S5 è finalizzato a sostenere ricerche già avviate dall'INGV e dedicate all'implementazione di sistemi di monitoraggio multi-parametrico di particolari aree sismo-genetiche del territorio italiano.
L'obiettivo generale del progetto è quello di contribuire al miglioramento della comprensione dei processi di genesi dei terremoti in Italia e dei loro tassi di occorrenza, attraverso studi mirati ed ad elevato contenuto innovativo in test-sites, dove sono attualmente disponibili (o in via di realizzazione) reti tecnologicamente avanzate per l'osservazione multi-parametrica dei fenomeni geofisici connessi all'attività sismica. "
(... continua)

I Deliverables

Il meeting finale



Disclaimer
Lo studio è stato reso possibile grazie al contributo finanziario della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile (DPC). La produzione scientifica finanziata non costituisce documento ufficiale del medesimo dipartimento.





Pagine a cura di Milena Moretti e Raffaele Di Stefano